11 October 2013

Il Consumatore Cinese del Lusso Corre Veloce


Come CEO Italy di Fortune Character Magazine (Shanghai) e formatore presso il Fortune Character Institute (Pechino), ho il privilegio di ridigere la ricerca annuale China Luxury Report che intervista oltre 5.000 consumatori high net worth individual cinesi, manager del lusso in Cina e membri dei media del lusso cinese. I risultati dimostrano com'è in piena fase di cambiamento il cinese abbiente, modificando dove, quando, quanto e chi compra in questo periodo in cui la sobrietà è più apprezzata dell'esibizione della ricchezza a tutti i costi.
Grazie alla top rivista trade italiana del settore moda, Fashion Magazine e il suo numero speciale Cina dell'11 ottobre (vedi link), ho potuto diffondere questi dati attraverso un articolo dedicato sul consumatore cinese del lusso e le sue abitudini di acquisto (pagg. 30-33).

Inoltre, il numero speciale Cina, tradotto anche in cinese, sara' distribuito durante la Beijing Fashion Week, fiera moda Chic Young Blood, e fiere tessuti Première Vision Shanghai, Intertextile Shanghai e Milano Unica Shanghai.
I nuovi dati del 2013 China Luxury Report saranno presentati il 15 novembre in occasione del prossimo 3rd Luxury in China Summit, organizzato dal Fortune Character Group a Shanghai. L'evento è aperto a top manager, professionisti e giornalisti del settore lusso.
Contattare pgdsconsulting@gmail.com per ulteriori informazioni.