24 January 2011
Al via a Shanghai, Novo Mania 2011
È il crossword, la contaminazione tra mondi culturali, il leitmotiv di Novo Mania 2011. La fiera del settore moda in scena tra il 9 e l’11 marzo a Shanghai. Organizzata dal gruppo Novo si presenta infatti come un’occasione di business rivolta ai marchi internazionali che intendono sviluppare rapporti commerciali con buyer, distributori e franchisee cinesi.
“Novo Mania sta creando una piattaforma di business davvero efficace – afferma l'organizzatore - Il progetto è quello di offrire alle regioni cinesi più ricche e in crescita maggiori possibilità di scelta, così da soddisfare la richiesta sempre più massiccia di prodotti con un appeal forte per i consumatori”.
Novo Mania ha aperto i battenti lo scorso anno presso lo Shanghai Mart con la sua prima edizione, che ha da subito avuto un successo di presenze con 73 espositori, oltre 100 marchi e più di 200 catene internazionali di department store. L’edizione 2011 conserverà il layout diviso in settori, ovvero denim, fashion & chic e street & sport, cui si aggiungerà il settore retail property showcase .
Gli espositori di questa edizione sono più che raddoppiati. Salgono infatti a quota 150 i brand internazionali presenti, tra i quali G-star, CK Jeans, Gas, Replay e il colosso dell’abbigliamento VF Group, che comprende tra gli altri Vans, Wrangler, Lee e The North Face. Sono poi attesi oltre 5000 visitatori tra buyer, distributori e rappresentanti degli shopping center dell’ex Celeste Impero.