16 March 2009
Il Marketing della Moda e del Lusso di Romano Cappellari
Vi segnalo un libro interessante e specializzato per studiosi, futuri marketing manager e le nuove leve della moda. Romano Cappellari, professore universitario a Padova e presso la Fondazione CUOA di Vicenza, svela e galvanizza il mondo del cosiddetto "lusso accessibile", ponendo l'esclamativo sull'evoluzione del consumatore odierno e come le aziende possano proporre nuovi prodotti e communication mix per aggiudicarselo.
Ed e' proprio davanti alle nuove generazioni che Cappellari regala fiducia e positività verso il futuro, contemplando in maniera dettagliata il difficile connubio tra manager e stilista, i cambiamenti nei consumi, mutamenti negli stili di vita e della nuova distribuzione (online e offline).
Utilizzando esempi pratici sia dal punto di vista Europeo (più tradizionale e creativo) che Statunitense (spesso innovatore nell'approccio marketing-oriented), il lettore si ritrova facilmente nel marketing teorico, ma rafforzato con dettagli concreti e contemporanei, spesso non dichiarati pubblicamente dalle aziende stesse.